giovedì 14 giugno 2007

Pensieri dopo Civitavecchia


Ho dovuto aspettare qualche giorno per smaltire il “nervoso” accumulato per l’errore della gara di Civitavecchia alle parallele, ma adesso è inutile piangere sul passato, voglio solo ricordarmi che la concentrazione è tutta durante una competizione, soprattutto se il fisico e la mente sono stanchi (è stato un attimo di disattenzione….Già avevo capito che la gara era andata….).
Ho passato una VITA a far gare ma adesso sento che è completamente diverso da un allenamento e mi piacerebbe lavorare insieme alle mie giovani ginnaste per approfondire quest’aspetto mentale che fa la differenza quando dovresti essere serena e precisa il più possibile.
L’anno prossimo, se il fisico tiene, mi piacerebbe tentare la rivincita. Intanto per mantenere alto lo stimolo parteciperò a qualche gara d’arrampicata sportiva (oggi sono risalita sul muro…..e devo dire che non sono poi così male….).
Non dimentichiamo che non è così facile come sembra: non sono SIGLE e la famiglia t’impegna quotidianamente…..Edith cresce e vorrebbe un fratellino o una sorellina….vedremo!
Intanto cerchiamo di trasmettere un po’ di spirito agonistico e di sacrificio anche ai più giovani!
Buone vacanze a tutti, atleti e non atleti.
Scrivetemi!

Nessun commento: